sabato, ottobre 23, 2010

Torneo Pro Evolution Soccer 2011


Lunedi 8 novembre avrà inizio il nuovo torneo Pes11 targato VIDEOLUDICA,vi invitiamo a venirci a trovare in negozio per le iscrizioni.

La quota di partecipazione e di €10

L'evento verrà svolto in negozio in via Maggiore P.Toselli 107(Palermo)info 091/9761331

GIOCO: Pro Evolution Soccer 2011

PIATTAFORMA: Playstation 3

MODALITA': 1vs1 (Off-line).

REGOLAMENTO: All’atto dell’iscrizione il presente regolamento si intende compreso e accettato in ogni sua parte. Il torneo di Pro Evolution Soccer 2011 verrà giocato con partite 1 vs 1 secondo le opzioni e le modalità di seguito indicate con la consapevolezza che le stesse potrebbero subire variazioni entro l’inizio del torneo per motivi riguardanti la console e il gioco utilizzati nonché il numero di partecipanti.

PAD/JOYPAD: Videoludica metterà a disposizione dei partecipanti al torneo, il joypad originale.
Nel caso in cui si volesse giocare con il proprio joypad bisognerà farlo presente all’organizzatore.

FORMAZIONE: Non è possibile utilizzare una formazione personalizzata, cioè creata dal giocatore ma solo quelle presenti di default in PES 11: i giocatori potranno scegliere la propria formazione di club e utilizzare le impostazioni di default.

COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI: Non saranno ammessi comportamenti anti-sportivi, si invitano i partecipanti ad evitare ingiurie e sfottò palesemente pesanti e non graditi agli avversari e soprattutto non sarà ammessa la Melina (per melina s’intende quando un player apertamente sta cercando di far passare il tempo a suo vantaggio ai fini della vittoria e/o del passaggio del turno, la melina è tale soprattutto se attuata in difesa con continui passaggi indietro al portiere e/o tra i difensori, senza mai oltrepassare il centrocampo), questo tipo di atteggiamento sarà assolutamente vietato se effettuato dall’80° in poi.

I continui passaggi tra attaccanti e centrocampisti o difensori, se effettuati in fase di attacco non sono considerati “Melina”. Qualsiasi atteggiamento antisportivo andrà denunciato durante il match e non dopo la fine dello stesso, all’admin responsabile di turno che provvederà a verificare tale atteggiamento controllando il proseguo della partita. Qualsiasi comportamento antisportivo riscontrato non verrà preso in considerazione se denunciato a risultato acquisito ma verrà verificato solo se la denuncia verrà effettuata durante il match in maniera da ammonire verbalmente il responsabile.

INTERRUZIONI DURANTE IL MATCH: Durante il match sarà possibile interrompere la partita solamente a gioco fermo e massimo per tre volte.

IMPOSTAZIONI GENERALI

Partita: Esibizione
Squadra: Club
Livello di difficoltà: Campione
Durata della Partita: 10 Minuti
Infortuni: No
Condizioni (Casa e Fuori Casa): Normale



OPZIONI REGOLE PARTITA

FASE A GIRONI

Andata e Ritorno: No
Gol in Trasferta: No
Tempi Supplementari: No
Calci di Rigore: Si
Numero di Sostituzioni: 3 giocatori

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

Andata e Ritorno: Si (Salvo modifiche totali o parziali)
Gol in Trasferta: Si
Tempi Supplementari: Si
Calci di Rigore: Si
Numero di Sostituzioni: 3 giocatori
Eventuale bella: durata 5 min + supplementari e rigori

OPZIONI DI GIOCO NEL MENU’ PAUSA

Impostazioni giocatori: nome cursore 1 o 2 o nome giocatore o no *
Impostazioni di sistema: Radar posizione giù
Tipo di telecamera: Normale Lontana *
Visuale posteriore: Pallone *
Configurazione Tasti: Secondo le preferenze di ciascun partecipante partecipante (si consiglia di verificare lo stato delle impostazioni prima dell’inizio della partita, eventuali omissioni non saranno considerate dallo staff arbitrale come motivo di reclamo in caso di sconfitta).

* (sara' possibile giocare con settaggi differenti solo previo accordo con il proprio avversario e presa visione da parte dell’ admin di turno).

SVOLGIMENTO DEL TORNEO:

Ogni partecipante potra' essere inserito in un girone da 4 squadre (previa estrazione integrale o utilizzo di apposito software) che si affronteranno tutte una sola volta con partite da 10 minuti. In caso di inserimento in un girone ad ogni partecipante verranno assegnati, secondo l’esito di ciascun incontro, i seguenti punteggi:

Vittoria: Punti 3
Pareggio: Punti 1
Sconfitta: Punti 0

I criteri per stabilire la classifica del girone sono i seguenti:

1. Punteggio totale ottenuto in tutte le partite del girone
2. Differenza reti in tutte le partite del girone
3. Numero di gol segnati in tutte le partite del girone
4. Maggior numero di reti segnate in una partita
5. Risultato dello scontro diretto

Se due o più squadre risulteranno pari in base ai cinque criteri sopra citati, la loro classifica sarà così determinata:

1. Punti ottenuti negli scontri diretti tra le squadre a pari merito
2. Differenza reti negli scontri diretti tra le squadre a pari merito
3. Numero di gol segnati negli scontri diretti tra le squadre a pari merito
4. Ordine alfabetico tenendo conto del cognome
5. Ordine alfabetico tenendo conto del nome
6. Sorteggio da parte dello staff

Le prime 2 squadre + le 3° migliori (dipenderà dal numero totale degli iscritti e sarà a discrezione
dell’organizzazione) classificate all’interno di ogni girone verranno automaticamente inserite nel tabellone finale secondo le seguenti modalità che cmq potranno essere soggette a variazioni a discrezione dell’organizzatore:

1° MODALITA’ – Passano solo le prime due squadre classificate di ogni girone. Le prime contro le seconde.
La prima del 1° girone contro la 2° dell’ultimo gir one, la 1° del secondo girone contro la 2° del penultimo girone, la 1° dell’ultimo girone contro la 2° del p rimo girone e così via a stringere.

2° MODALITA’ – Passano le prime due squadre classificate più un tot. numero (in base al numero totale degli iscritti) delle migliori terze di ogni girone. Le prime contro le terze e/o contro le seconde e le seconde contro le prime e/o le seconde. Verrà stilata una classifica generale di tutte le prime, le seconde e le terze e verranno accoppiate nel seguente modo azzerando qualsiasi privilegio, l’accoppiamento avverrà solamente per merito o demerito. La prima tra le 1° contro l’ ultima tra le 3°, la seconda tra le 1° contro la penultima tra le 3° e così via a stringere.

La posizione nel tabellone per entrambe le modalità sarà di equidistanza per le prime e cosi via a stringere e a riempire tutti i campi a disposizione.

I partecipanti che avranno accesso alla seconda fase verranno accoppiati secondo le impostazioni definite e si scontreranno in partite di andata e ritorno da 10 minuti. Passa al turno successivo chi realizza il più alto numero di reti nelle due partite. In caso di parità di reti si procederà giocando una bella da 5 minuti + supplementari e rigori. Si proseguira' con questo criterio sino alle finali che invece avranno la durata di 15 minuti e saranno con la modalità di partita “secca” con supplementari e rigori. Non varra' nè la regola del Silver Goal, nè quella del Golden Goal.


Le partite si svolgeranno all'interno di Videoludica presumibilmente tutte di pomeriggio a seconda del numero degli iscritti.

L'iscrizione ha un costo di 10 euro per partecipante ( 5 euro al momento dell'iscrizione e 5 quando avrà inizio il torneo) e al raggiungimento di 24 partecipanti si procederà all'estrazione dei nominativi per costituire i gironi.

2 commenti:

  1. Non mi sono iscritto perchè prima avevate scritto che era su ps2!!! peccato... :(

    RispondiElimina
  2. e lo so purtroppo non ci siamo accorti nell'importare il regolamento di modificare alcuni dati.
    Mi dispiace cmq noi organizziamo spesso tornei,infatti a breve ci sarà quello di Tekken 6 precisamente il 6 dicembre se ti interessa vieni pure ad iscriverti.
    ciao

    RispondiElimina